Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Da oggi abbiamo un mito in cielo” – Stella “Cuddruriaddru” registrata ufficialmente da “Is It Possible?”

Goliardia o genialata? Probabilmente entrambe… 😀 

 

 

Da anni ormai è possibile, si sa, “regalare una stella”. Esatto. Si può scegliere una stella nell’universo e darle un nome, diventandone “virtualmente” proprietari. In molti infatti ricorrono a quest’idea per rendere felice il proprio partner, specie a San Valentino. Basta andare su www.star-name-registry.com/‎ (ce ne sono altri, ma questo è quello pare “ufficiale”, nonché infatti il più conveniente), scegliere un nome e pagare.

In meno di una settimana si riceve a casa l’attestato ufficiale e si viene inseriti nel database. Ma ciò che hanno fatto Danilo e Alessandra, gestori della pagina facebook “Is It Possible?” è geniale, oltre che divertente.

Hanno deciso di chiamare una stella “CUDDRURIADDRU”. Già, come la tipica ciambella salata fritta cusentina. Abbiamo chiesto loro, dopo qualche secondo di esitazione… semplicemente “perché?” tra una risata e l’altra.

 

“Semplice. Cosa c’è di più romantico? Il Cuddruriaddru è uno dei nostri vanti locali. Nessuno resiste aru cuddruriaddru. È provocazione, è leccornia, è simbolo. Allora è giusto che abbia un posto d’onore nel cielo.

Poi stiamo lavorando al sito www.cuddruriaddru.com. che vuole essere un punto di riferimento per tutto il mondo, con testimonianze, ricette, audio per aiutare nella pronuncia… insomma è tutto così bello. E fritto.”

 

Beh, non ci resta che aggiungere qualche dettaglio allora: Se volete vedere Cuddruriaddru con un telescopio, ecco qualche indicazione:

Magnitudine: 12.058
Ascensione Retta: 6h 1m 32.4s
Declinazione: 16° 35’ 1.66”

Da oggi abbiamo un Cuddruriaddru nel cielo. Ricordatevelo!