Domani giornata nazionale ABIO: quest’anno l’evento sarà on line

Sabato 26 Settembre Giornata Nazionale ABIO

 

 

 

“Il mese di Settembre è per noi di ABIO sinonimo dell’evento più importante che accomuna tutto il nostro Movimento: la Giornata Nazionale ABIO.

E’ un’occasione unica che aspettiamo, anno dopo anno, per portare in piazza l’#orgoglioABIO e raccontare la nostra straordinaria storia a misura di bambino.

Da ormai più di 15 anni i volontari ABIO portano il loro sorriso in oltre 150 piazze d’Italia per incontrare le moltissime persone, grandi e piccini, che credono in quello che facciamo e sostengono la nostra attività.

Quest’anno – vista l’emergenza sanitaria che il nostro paese sta vivendo – abbiamo deciso di trasformare la Giornata Nazionale ABIO in un grande evento online che darà la possibilità a tutti coloro che vogliono continuare a sostenerci di ricevere direttamente a casa una confezione di pere a fronte di una donazione.

Visitando il sito dedicato http://www.giornatanazionaleabio.org sarà possibile, dal 7 Settembre al 7 Ottobre 2020, prenotare il proprio cestino di pere, scegliere se regalarlo a parenti o amici e decidere a quale Associazione ABIO destinare la propria donazione.

Il contributo di ognuno sarà fondamentale per aiutarci a raggiungere il nostro prossimo obiettivo e l’impegno che ci contraddistingue da oltre 40 anni: tornare, appena possibile, a prenderci cura dei bambini in ospedale e delle loro famiglie in tutta Italia!

Per tutto il mese sarà possibile trovare, sul sito dedicato, le testimonianze dei volontari ABIO che con foto e video racconteranno la loro esperienza di volontariato e come stanno vivendo questo periodo che li vede forzatamente lontano dai reparti.

Sarà possibile conoscere e scoprire le loro attività #ABIOadistanza, realizzate per tenere comunque compagnia a bambini, adolescenti e le loro famiglie in ospedale.”