Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Dopo anni di sacrifici per formarsi in Campania… finalmente Gino corona il suo sogno

Per 10 anni ha viaggiato in Campania per imparare l’arte del casaro di bufala – Ora finalmente Gino apre il ‘caseificio’ tutto suo

 

Ha finalmente inaugurato nella sua terra, a Spezzano Albanese, in Via San Domenico, il “Santa Rita Prodotti Caseari di Bufala” del 42enne Gino Donato.

Ricorderete forse il nostro articolo (leggi QUI) quando parlammo della sua ‘impresa’ di viaggiare tutte le settimane a Giugliano in Campania, per apprendere l’arte casearia e tutti i segreti della produzione della mozzarella di bufala, lasciando la sua famiglia sola per giorni.

I suoi sacrifici ora sono stati ripagati. Dopo tanta formazione e specializzazione, Gino è pronto per camminare da solo. Da settimana scorsa è aperto il suo punto vendita, nel quale trovare (ovviamente) tutte le delizie casearie, di solo bufala 100%.

Tra queste: mozzarelle, figliate, burrate, stracciatella, bocconcini, caciocavalli, trecce, affumicati …e panini con affettati, da abbinare alle mozzarelle.

Tutti i prodotti vengono creati da Gino a Giugliano, e poi portati in giornata freschi fino a Spezzano. Si, perchè Gino non vuole correre il rischio che il latte nel trasporto si deteriora, quindi preferisce salire e scendere lui quotidianamente, lasciando la produzione in Campania.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Gino, il quale vi invita a fargli visita. Il suo Santa Rita è aperto tutti i giorni, anche la domenica!

Per info: 3286176491

Questi alcuni primi scatti: