…Alessandro è il ‘futuro medico’ più seguito d’Italia !
Traguardo tutt’altro che scontato su Instagram per Alessandro D’Ambrosio che ha raggiunto un milione di follower.
Alessandro, di Cosenza, è nato il 7 febbraio 1995 e, quindi, ha 27 anni. Nella vita studia Medicina ed il suo sogno è quello di diventare un chirurgo. In realtà su questo ha sempre avuto le idee chiare:
“Ho iniziato a sognare di fare il medico già da quando avevo 11 anni. Mia mamma soffriva di una cardiomiopatia genetica e stavo sempre in vari ospedali. Così è nata la passione di aiutare gli altri. Il mio obiettivo è di diventare un affermato cardiochirurgo“.
Dal 2016, oltre a studiare per raggiungere quanto prima la meta prefissata, Alessandro lavora su Instagram, come modello, influencer, brand ambassador… catturando l’attenzione e presto i consensi di chi se lo ritrovava in feed:
“Cerco di mostrare me stesso, quello che faccio e le mie passioni. E così presto sono nate diverse collaborazioni con vari brand, di moda, ma non solo.
Il segreto credo sia quello di mantenere un buon rapporto, vero, con tutti i seguaci. Mi rendo conto che a volte è difficile rispondere a tutti però cerco di farlo sempre.
Il mio obiettivo è, e resta, quello di diventare un affermato chirurgo e magari sfruttare questa ‘popolarità’ per cose veramente importanti. Ad esempio lanciare messaggi di una certa rilevanza, sempre a livello medico, perché vuoi o non vuoi la visibilità aiuta.
Puoi essere il più bravo in quello che fai ma se nessuno lo sa ha poco valore. Il social ti permette di farti sentire. Il mio obiettivo è convertire questa gente che mi segue in qualcosa di più serio come la medicina.
Appena mi laureerò creerò un canale apposito per rispondere a chiunque abbia dei dubbi“.
Complimenti Alessandro, e da parte nostra un grande in bocca al lupo per tutti i tuoi traguardi futuri.
Questo il profilo Instagram del giovane cosentino: @iamdambrosio