Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Federazione Appennini: “Aiutateci a prenderci cura di Baby Byron, un cucciolo disabile”

Riceviamo l’appello della F.I.A. con preghiera di pubblicazione:

 

Lui è Baby Byron (Balu’). Era giorno 8 luglio 2022 che per puro caso viene trovato questo cucciolo di appena un mese e mezzo d’età, con le zampe posteriori che non riusciva a muovere, a Morano Calabro.

Era dentro ad una cava da dove, se non fosse stato individuato, da solo non sarebbe mai potuto uscire perché circondato da un muro alto e il suo destino sarebbe stato segnato per sempre.

Baby Byron ha fatto le RX ma da quelle non si riscontrano danni evidenti, né alla colonna né alle zampette, quindi si presume che può essere nato con un difetto neurologico.

Occorre fare una tac (appena termina la prassi vaccinale) per capire se vi sono, e quanto sono gravi, eventuali danni al midollo. Al momento lui viene gestito come un cucciolo paraplegico.

Di Baby Byron ci stiamo prendendo cura noi della Federazione Italiana Appennini (F.I.A). Siamo un’associazione regolarmente iscritta al terzo settore ed operiamo su Morano Calabro.

Su Facebook abbiamo una pagina 👉 Associazione Fia Calabria, dove potete vedere tutto il nostro operato e impegno

Baby Byron neccessita al momento:
👉 Di pannolini per tenerlo pulito dalle urine. Stiamo usando pannolini per neonati. Le misure variano perché giorno dopo giorno sta crescendo

👉 Traversine misura 60×60:
Ne consumiamo tanti al giorno perché purtroppo spesso si sfila il pannolino e grazie alle traverse che assorbono, riusciamo così a tenerlo pulito dalle urine, evitando le piaghe

👉 Cipria Fissan per bimbi

👉 Crocchette Monge Puppy Agnello e Riso, semplicemente per il motivo che bisogna tenere le feci compatte. Altre marche hanno creato diarrea

Vorremmo prendere intanto un
👉 carrellino, anche se ancora è in crescita perché lui ha tanta voglia di muoversi. Poi appena avrà raggiunto la sua taglia definitiva prenderemo il carrellino definitivo.

Chiunque volesse donarci qualcosa ci può contattare in privato oppure su email
assoc.fia@gmail.com e vi daremo indirizzo di spedizione.

Federazione Italiana appennini odv (F.I.A)

Su Facebook 👉 Associazione Fia Calabria
Email 👉 assoc.fia@gmail.com”