Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Giovane ballerina cosentina a Los Angeles per il prestigioso evento “L.A. Dance Italy”

Serena Loria, una ragazza di quasi 18 anni (li compirà il 2 agosto) si trova a vivere una straordinaria esperienza a Los Angeles.

 

Serena è una stella della danza, ha iniziato sin da piccolissima a muovere i primi passi presso la DenSer, Scuola di danza e spettacolo di Silvia Greco a Cosenza e ha continuato la sua formazione con esperienze formative anche internazionali.

Ha studiato col maestro Antonio Fini, che collabora al programma “Ballando on the road” di Milly Carlucci e che è il direttore del Fini dance Festival in Italia e a New York. Durante questa formazione è stata notata dalla direttrice della prestigiosa Accademia di danza modern contemporary R. I. D. A. (Roma International Dance Academy) e ha iniziato a studiare a Roma.

Purtroppo la situazione pandemica non le ha permesso di portare a termine questo percorso, ma Serena ha continuato con tenacia e determinazione a fare audizioni e concorsi. E così a Danza in Fiera 2022 a Firenze viene notata dal grande maestro Santo Giuliano, già ballerino professionista ad Amici e oggi coreografo e danzatore internazionale, e le viene proposta una borsa di studio per volare a Los Angeles dove, dal 18 luglio e fino al 7 agosto, sta studiando nelle scuole più prestigiose di modern, hip hop, contemporaneo e heels: la Millennium Complex Dance e la Playground.

Insieme a Serena sono partiti altri 20 ballerini selezionati in tutta Italia e lei è l’unica calabrese a prendere parte a questo magnifico evento, L.A. Dance Italy! Al termine delle tre settimane di studio le verrà rilasciato un diploma internazionale di insegnante di Danza.

A questo talento cosentino facciamo un grosso in bocca al lupo!!!!!