GM-eteo: “Brusco calo delle temperature, piogge sparse e neve in montagna”. Ecco le previsioni:

“Nel weekend poi temperature dal sapore primaverile”

 

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo del prossimo weekend in Calabria:

 

Nuova ondata di freddo sull’Italia: cosa succederà in Calabria?

R – Domani (mercoledì) anche in Calabria ci sarà brusco calo delle temperature, piogge sparse e neve in montagna, a tratti anche al di sotto di 1000 metri: insomma, un vero colpo di coda dell’inverno. Giovedì e venerdì ancora nuvole e un po’ di piogge, ma con temperature decisamente più miti.

 

Cosa succederà invece nel fine settimana?

R – Direi condizioni meteo tutto sommato buone. In Calabria il sole si alternerà ancora a qualche fase nuvolosa, ma in generale si potrà fare a meno dell’ombrello. Gradevoli anche le temperature, dal sapore primaverile.   

 

Qualcuno dice che il caldo aiuterà a sconfiggere il Coronavirus: cosa c’è di vero?

R – E’ possibile: molti virus tendono a diventare meno aggressivi quando il clima diventa più caldo. Tuttavia non ci sono, al momento, studi completi in grado di confermare che anche questo Coronavirus tenderà a smorzarsi con l’arrivo della stagione calda: è un virus nuovo, ancora poco conosciuto.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

 

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo

 

I commenti sono chiusi.