GM-eteo: “C’è veramente un ritorno dell’estate?” Ecco le previsioni per il prossimo weekend

“Nei prossimi giorni l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano tornerà a occupare tutta l’Italia”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo in Calabria:

 

Sono giornate piuttosto instabili: ci attendono ancora nuvole e piogge?

R – Purtroppo sì, perché c’è una perturbazione che, prima di abbandonare l’Italia, in questo mercoledì porterà ancora nuvole e acquazzoni su molte zone del Sud. Anche in Calabria la giornata sarà quindi piuttosto nuvolosa, e non mancheranno gli improvvisi scrosci di pioggia, specie sul versante ionico.

 

Si parla però del possibile ritorno dell’estate: cosa c’è di vero?

R – In effetti nei prossimi giorni l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano tornerà a occupare tutta l’Italia, garantendo così un tempo più stabile e, soprattutto, un graduale aumento delle temperature.

 

Quindi possiamo sperare in un fine settimana da passare al mare?

R – Direi proprio di sì. In particolare in Calabria sabato e domenica il tempo sarà bello e soleggiato, con appena il fastidio di un po’ di nuvolosità pomeridiana sulle zone montuose. E si farà sentire anche un po’ di caldo estivo, con temperature pomeridiane che, in generale, si aggireranno attorno ai 30 gradi.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo 😉

 

I commenti sono chiusi.