GM-eteo: “Dovremmo poter fare a meno dell’ombrello. Per il weekend temperature in crescita”

“Solo alla fine di giovedì tornerà qualche pioggia”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo del prossimo weekend in Calabria:

 

Anche oggi un po’ di piogge: quando tornerà il bel tempo?

R – Direi che già alla fine di oggi il tempo migliorerà. Poi nei prossimi due giorni, mercoledì e giovedì, in Calabria si alterneranno nuvole e momenti soleggiati, e in generale si potrà fare a meno dell’ombrello. Solo alla fine di giovedì tornerà qualche pioggia, soprattutto sul versante ionico della regione.   

 

Tornerà anche un po’ di caldo?

R – No, nonostante il miglioramento del tempo le temperature non subiranno grandi variazioni, sono attese stazionarie o al più in lieve crescita: quindi valori tipici di inizio ottobre, con massime nel complesso comprese fra 23 e 25 gradi.   

 

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Si potrà ancora fare a meno dell’ombrello: sabato, nonostante un po’ di nuvole, non ci saranno piogge, mentre domenica splenderà il sole in tutta la regione. Ma, soprattutto, tornerà a farsi sentire un po’ di caldo dal sapore estivo, con punte anche di 29-30 gradi!   

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

 

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo