GM-eteo: “Giornate con qualche temporale, ma ci attendono ancora sprazzi d’estate” Ecco le previsioni:

“Giovedì e venerdì ci attendono alcuni improvvisi temporali”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo del prossimo weekend in Calabria:

 

E’ tornata un po’ di instabilità: cosa accadrà nei prossimi giorni?

R – Domani (mercoledì) in effetti in Calabria il sole dovrà spartire il cielo con le nuvole, ma si potrà comunque fare a meno dell’ombrello. Giovedì e venerdì invece ci attendono giornate più instabili, in cui nelle ore pomeridiane si formeranno anche alcuni improvvisi temporali.   

 

Insisterà il caldo fuori stagione di questi giorni?

R – Sì, le temperature rimarranno al di sopra delle medie stagionali, con valori tipicamente estivi: nonostante una lieve flessione, anche nei prossimi giorni infatti le massime oscilleranno attorno ai 29-30 gradi.   

 

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Ci sarà un nuovo rinforzo dell’alta pressione, che favorirà un generale miglioramento del tempo: solo nella prima parte di sabato dovremo sopportare qualche nuvola e qualche acquazzone residuo. Quindi tempo nel complesso buono e sempre accompagnato da temperature al di sopra della norma, dal sapore praticamente estivo.   

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

 

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo