Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Il caldo andrà gradualmente smorzandosi giorno dopo giorno… fino al weekend”

“Nuvole insisteranno venerdì, quando si formeranno temporali”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Tempo soleggiato in Calabria. Sono attesi cambiamenti?

R – In effetti qualcosa nei prossimi giorni cambierà. Domani (mercoledì) infatti splenderà quasi dappertutto il sole, ma già giovedì in tutta la regione aumenterà la nuvolosità, che comunque non renderà necessario l’ombrello. Nuvole però insisteranno anche venerdì, quando si formeranno temporali qua e là su tutte le province.

 

Farà ancora caldo?

R – Sì, ma andrà gradualmente smorzandosi. Nel corso della settimana temperature caleranno progressivamente, giorno dopo giorno, e nella giornata di venerdì torneranno nella norma, con massime quasi ovunque comprese fra 25 e 27 gradi.      

Cosa succederà nel fine settimana?

R – L’alta pressione tornerà ad allungarsi sul Sud Italia e in Calabria il tempo avrà, di nuovo, caratteristiche tipicamente estive. Tra sabato e domenica infatti splenderà ovunque il sole, con appena un po’ di innocue nuvole pomeridiane sulle zone montuose, e soprattutto tornerà un po’d il caldo, con picchi di 30-31 gradi. 

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo