GM-eteo: “La tregua non durerà molto. Perturbazioni in arrivo” – Le previsioni:

“I temporali potrebbero essere forti”

 

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Anche per i prossimi giorni sono attese delle perturbazioni: cosa si prevede per la Calabria?

R – In effetti la tregua non durerà molto. Dopo un mercoledì in generale nuvoloso ma asciutto, già giovedì torneranno le piogge, con rovesci e temporali che insisteranno soprattutto sul versante ionico. Anche venerdì le nuvole lasceranno poco spazio al sole, ed è atteso qualche acquazzone residuo più che altro nel nord della regione.

 

C’è pericolo che si creino situazioni critiche?

R – Nelle giornata di giovedì purtroppo sì: i temporali potrebbero essere forti, specie nel Crotonese. Inoltre soffieranno intensi venti di Scirocco, con la possibilità di mareggiate lungo le coste ioniche di Reggino e Catanzarese.

 

Nel fine settimana invece cosa ci attende?

R – Sabato e domenica insisteranno nuvole e piogge intermittenti sul versante tirrenico e nelle zone interne della regione, mentre andrà meglio lungo le coste ioniche, dove le nubi spartiranno il cielo con il sole e non renderanno necessario l’ombrello.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

 

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo 😉 

 

I commenti sono chiusi.