Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Le temperature saliranno ancora ben oltre le medie stagionali. Nel weekend nuova perturbazione”

“Dappertutto si registreranno massime comprese fra 19 e 22 gradi”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Situazione meteo tranquilla in Calabria. Durerà a lungo?

R – Nei prossimi giorni in effetti non ci saranno grossi cambiamenti. Tra domani (mercoledì) e venerdì infatti in tutta la regione il sole dividerà il cielo con un po’ di nuvole che, in ogni caso, non renderanno necessario l’ombrello.

 

Le temperature rimarranno miti?

R – Sì, e anzi saliranno ulteriormente, portandosi su valori ben al di sopra delle medie stagionali soprattutto nella giornata di venerdì, quando quasi dappertutto si registreranno massime comprese fra 19 e 22 gradi, cioè temperature tipiche di inizio novembre.     

 

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Una perturbazione farà peggiorare il tempo anche al Sud. Sabato sarà quindi una giornata nuvolosa e piovosa in tutta la Calabria. Domenica invece il tempo migliorerà, ma le correnti fredde al seguito della perturbazione causeranno un sensibile calo delle temperature, che torneranno quasi ovunque nella norma.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo