GM-eteo: “Le temperature tornano a salire, l’afa aumenterà”. Ecco le previsioni dei prossimi giorni:

“Nei prossimi giorni temperature e afa saliranno e il caldo aumenterà”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

L’alta pressione avanza sull’Italia. Cosa succederà nei prossimi giorni?

R – In effetti in Calabria, grazie all’alta pressione, tra domani (mercoledì) e venerdì il tempo sarà tutto sommato bello, anche se a tratti il sole dovrà spartire il cielo con un po’ di nuvole innocue. In ogni caso non ci sarà bisogno dell’ombrello perché non sono attese piogge.

 

Aumenterà il caldo?

R – Sì, nei prossimi giorni temperature e afa saliranno e il caldo aumenterà, anche se non sarà particolarmente intenso: le massime infatti oscilleranno attorno ai 30-32 gradi mentre gli alti tassi di umidità spingeranno le temperature percepite di 2-3 gradi più su.     

 

Cosa succederà nel fine settimana?

R –  Sabato e domenica saranno due giornate piene di sole in tutta la regione, con temporaneo e innocuo aumento della nuvolosità, nelle ore centrali del giorno, solo sulle zone montuose. Aumenterà anche il caldo, perché le temperature saliranno di 1-2 gradi in quasi tutta la regione.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo