GM-eteo: “L’estate ancora si fa attendere. Settimana instabile. Incerto anche il weekend”

“Non saranno giornate fresche, ma comunque non ci sarà il caldo tipico dell’estate”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Inizio di settimana dominato dall’instabilità. Cosa succederà nei prossimi giorni?

R – Oggi (mercoledì) il tempo in Calabria risulterà ancora decisamente instabile: la giornata sarà piuttosto nuvolosa e, specie al pomeriggio, si formeranno numerosi improvvisi temporali. Andrà meglio domani, giovedì, quando il sole riuscirà a ritagliarsi più spazio e le piogge saranno poche: solo qualche breve acquazzone pomeridiano sulle zone montuose.

 

Quindi niente caldo?

R – In effetti le temperature faticheranno a salire. Certo, non saranno giornate fresche, ma comunque non ci sarà il caldo tipico dell’estate, perché le temperature massime oscilleranno su valori tipici di inizio giugno, quasi dappertutto comprese fra 24 e 27 gradi.     

 

Che fine settimana ci attende?

R –  Venerdì, sabato e domenica il tempo sarà nel complesso bello, anche se non mancherà un po’ di instabilità pomeridiana. Quindi mattinate piene di sole, poi nelle ore pomeridiane temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone interne, dove si formeranno anche brevi e isolati temporali.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo