“Il caldo sarà piuttosto intenso e, purtroppo, accentuato dal fastidio dell’afa”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Tempo sempre in prevalenza stabile e asciutto: nei prossimi giorni cambierà qualcosa?
R – In realtà non sono attese importanti novità: tra domani (martedì) e venerdì ci attendono giornate nel complesso soleggiate, con appena un temporaneo aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane sulle zone montuose, ma sempre in generale senza piogge.
Farà molto caldo?
R – Il caldo in effetti sarà piuttosto intenso e, purtroppo, accentuato dal fastidio dell’afa: nei prossimi giorni in gran parte della Calabria le temperature massime saranno comprese fra 31 e 37 gradi con punte fino a sfiorare i 40 gradi.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Anche nel fine settimana in Calabria si faranno sentire gli effetti dell’alta pressione: quindi giornate in prevalenza soleggiate, un po’ di nuvolosità pomeridiana sulle zone interne e ancora caldo intenso, accentuato dagli elevati tassi di umidità.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!