GM-eteo: “Nuova perturbazione in arrivo sulla Calabria” – Le previsioni dei prossimi giorni:

Solo venerdì ci sarà un parziale miglioramento del tempo

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Una nuova perturbazione sta investendo l’Italia: cosa succederà in Calabria?

R – Il tempo peggiorerà anche in Calabria. In particolare domani (mercoledì) la giornata sarà nuvolosa e ventosa, con improvvisi scrosci di pioggia soprattutto sul versante ionico. Giovedì molte nubi e molte piogge in tutta la regione, e solo venerdì ci sarà un parziale miglioramento del tempo.   

 

Ci sarà anche il freddo?

R – Un po’ di freddo sì, ma senza picchi eccessivi. Dopo il calo odierno domani i tiepidi venti di Scirocco favoriranno infatti un rialzo delle temperature. Poi giovedì nuovo calo termico, con la sensazione di freddo accentuata da intensi venti di Maestrale. Ma già venerdì le temperature torneranno salire.   

 

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Sabato giornata nuvolosa, ma con poche piogge e temperature relativamente miti grazie a tiepidi venti meridionali. Domenica invece ci saranno molte piogge e si farà sentire anche un po’ di freddo, con temperature in calo di qualche grado.   

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo