GM-eteo: “Nuovo cambio meteo per il weekend”. Le previsioni dei prossimi giorni:

“L’alta pressione tornerà a spingersi sul nostro Paese “

 

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo in Calabria:

 

Negli ultimi giorni in Calabria non sono mancate nuvole e piogge: cosa ci attende adesso?

R – Purtroppo un po’ di instabilità insisterà anche nella parte centrale della settimana: mercoledì e giovedì si alterneranno nuvole e momenti soleggiati, con qualche improvviso acquazzone che bagnerà ancora le zone interne e il versante ionico della regione.  

 

Nel fine settimana cosa succederà?

R – L’alta pressione tornerà a spingersi sul nostro Paese e quindi il tempo migliorerà. In Calabria sabato e domenica splenderà il sole, accompagnato da temperature in crescita e al di sopra della norma: nelle ore centrali del girono si raggiungeranno facilmente i 25-26 gradi.

 

Quando arriverà il primo vero assaggio di freddo?

R – Quasi certamente non la prossima settimana, che dovrebbe mantenersi piuttosto mite. Le proiezioni dei computer però ci dicono che è probabile un’improvvisa irruzione di aria fredda a partire dal 20-21 di ottobre, anche se il brusco calo termico dovrebbe coinvolgere soprattutto il Centro-Nord Italia, e solo parzialmente il Sud.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo 😉

 

I commenti sono chiusi.