GM-eteo: “Nuvole fino al weekend, poi sole. Ma le temperature scendono” – Le previsioni:

“Venerdì tornerà a splendere il sole in tutta la regione”

 

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Inizio di settimana con un po’ di maltempo in Calabria: quanto durerà?

R – Domani (mercoledì) e giovedì saranno giornate ancora piuttosto nuvolose, con piogge che a tratti bagneranno soprattutto il versante tirrenico della regione. Non mancherà qualche fiocco di neve in montagna, ma solo a quote elevate, oltre i 1100-1300 metri. 

 

Farà anche freddo?

R – Un po’ di freddo sì, si farà sentire, ma non sarà intenso: le temperature risaliranno leggermente e si aggireranno attorno ai valori normali per questo periodo.   

 

Cosa succederà nella parte fina della settimana?

R – Venerdì tornerà a splendere il sole in tutta la regione, ma aumenterà il freddo, con le temperature che quasi dappertutto scenderanno di 3-4 gradi. Sabato sarà un’altra giornata soleggiata ma fredda, poi domenica torneranno le nuvole, ma in generale non ci sarà bisogno dell’ombrello.   

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo