Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

GM-eteo: “Pensavate che i weekend di sole fossero terminati?”. Ecco le previsioni:

“Sabato e domenica saranno due belle giornate di sole”

 

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo in Calabria:

 

Negli ultimi giorni abbiamo goduto di tempo nel complesso buono. Nei prossimi giorni?

R – Nei prossimi giorni vedremo qualche nuvola in più. Ci attende infatti un mercoledì piuttosto nuvoloso e, anche se non mancheranno i momenti soleggiati, ci sarà spazio per qualche improvviso temporale che si formerà soprattutto sul versante tirrenico. Giovedì e venerdì invece saranno due giornate in prevalenza soleggiate

 

Nel fine settimana cosa succederà?

R – Una perturbazione riporterà la pioggia in gran parte del Centro e del Nord, mentre al Sud la situazione sarà più tranquilla. In Calabria, in particolare, sabato e domenica saranno due belle giornate di sole, con temperature miti.

 

E’ vero che a livello planetario il 2019 potrebbe essere uno degli anni più caldi di sempre?

R – Sì, il rischio c’è, e lo dimostrano anche i dati raccolti a settembre in tutto il Mondo: quello di quest’anno infatti è il mese di settembre più caldo dell’era moderna, cioè dal 1880 a oggi. Al momento, considerando il periodo da gennaio a settembre, il 2019 si colloca al terzo posto tra le annate più calde degli ultimi 140 anni, dietro solo al 2016 e al 2015.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo ?