Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

GM-eteo: “Sembra vicino un peggioramento del tempo: coinvolgerà la Calabria?”. Ecco le previsioni:

Nei prossimi giorni, nonostante il peggioramento del tempo, le temperature rimarranno piuttosto miti

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo in Calabria:

 

Sembra vicino un nuovo peggioramento del tempo: coinvolgerà anche la Calabria?

R – In effetti per giovedì è attesa una nuova perturbazione che porterà nubi e piogge in molte zone d’Italia coinvolgendo, almeno in parte, anche la Calabria. Dopo un mercoledì pieno di sole, quindi, ci attende un giovedì con nubi in aumento e un venerdì in cui improvvisi acquazzoni bagneranno alcune zone della Calabria, e in particolare il settore più meridionale della regione.

 

Nel fine settimana poi cosa ci attende?

R – Il weekend inizierà, sabato, con una giornata ancora piuttosto nuvolosa, e non mancherà qualche improvviso acquazzone sul sud della regione. Molto meglio domenica, quando le nubi si apriranno e quasi dappertutto tornerà a splendere il sole.

 

Quindi nei prossimi giorni torneranno un po’ di piogge. E il fresco?

R – Per il fresco vero ci sarà da attendere ancora un po’. Nei prossimi giorni, nonostante il peggioramento del tempo, le temperature rimarranno piuttosto miti. Agli inizi di novembre invece è probabile l’arrivo di correnti più fredde,che potrebbero causare, anche in Calabria, un brusco abbassamento delle temperature.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo ?