GM-eteo: “Sole e temperature gradevoli, ma la situazione potrebbe cambiare nel weekend”

“L’alta pressione favorirà un graduale aumento delle temperature”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo del prossimo weekend in Calabria:

 

Il tempo sembra in fase di miglioramento: cosa succederà nei prossimi giorni?

R – In effetti non ci sono perturbazioni in transito sull’Italia, e nei prossimi giorni l’alta pressione occuperà con decisione la nostra Penisola. Questo significa che in Calabria tra domani (mercoledì) e venerdì splenderà il sole, appena disturbato da qualche innocuo annuvolamento.    

 

Ci attende anche un po’ di caldo?

R – Sì, l’alta pressione favorirà anche un graduale aumento delle temperature, che tra giovedì e venerdì si spingeranno al di sopra la norma: le massime infatti saranno quasi dappertutto comprese fra 21 e 24 gradi, e non si possono escludere punte fino a 25 gradi e oltre.

 

Nel fine settimana cosa succederà?

R –La situazione meteo potrebbe cambiare proprio nel fine settimana, quando una nuova perturbazione raggiungerà la nostra Penisola: già sabato è probabile un aumento delle nuvole seguito, nella giornata di domenica, da piogge su tutta la regione.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo