GM-eteo: “Temperature nella media, ma nel weekend l’estate prenderà una breve pausa”

“Le temperature non subiranno grandi variazioni e resteranno quasi dappertutto al di sotto delle medie stagionali”

 

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo del prossimo weekend in Calabria:

 

Tempo in generale buono in Calabria. Cosa ci attende nei prossimi giorni?

R – La situazione meteo non mostrerà grossi cambiamenti. Quindi domani (mercoledì), giovedì e venerdì godremo di giornate in gran parte soleggiate, con un po’ di nuvole pomeridiane solo sulle zone montuose, dove comunque il rischio di pioggia rimarrà molto basso.

 

Con il sole aumenterà il caldo?

R – No, in realtà le temperature non subiranno grandi variazioni e resteranno quasi dappertutto al di sotto delle medie stagionali, con poche punte di 30-31 gradi: insomma, farà meno caldo di quanto sarebbe normale attendersi in questo periodo. 

 

Che tempo è previsto per il fine settimana?

R – Sabato è probabile che l’estate si prenda una temporanea pausa, perché sono attesi acquazzoni e temporali su gran parte della regione. Un peggioramento comunque di breve durata: già domenica tornerà a splendere ovunque il sole.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

 

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo