Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gran premio Judo Puglia 2022: grande risultato per il cosentino Diego Sorrentino

Diego Sorrentino classe dicembre 2005 categoria cadetti di judo kg 66, la disciplina, la pazienza la resilienza e tanto coraggio da vendere ce le ha innate nel sangue

 

 

 

“Grande risultato per il Cus Cosenza Judo.

A volte bisogna tentare l’impossibile affinché diventi possibile.

Ci sono storie apparentemente lontane, eppure così intimamente vicine, legate ad una passione che diventa il motore che muove tutte le cose, una passione che in questo caso le cose le ha sapute anche stravolgere.

La forza nell’affrontare giorno dopo giorno questa nostra terra amara, dove non c’è nulla, ha fatto di questo ragazzino quello che è.

Terzo anno del liceo scientifico sportivo di Castrolibero, divide le sue giornate fra gli allenamenti, lo studio e Vittoria la sua fidanzatina, quando non è in trasferta Napoli per gli allenamenti.

Diego, nella sua stanza le foto ricordo di tanti podi, le bellissime medaglie ed il suo skateboard con quelle ruote tutte consumate, che da anni lo accompagna in palestra, quella palestra che ti chiama, ti sceglie e prima che te ne sia reso conto, diventa la tua ragione di vita.

Diego è il ragazzino dalla faccia pulita, che non ha mai avuto in video games, che non metterebbe mai una sigaretta in bocca o un superalcolico e che nonostante sia nato e cresciuto in una terra dove è difficile sognare anche quando hai le carte in regola, lui sogna ad occhi aperti un futuro bellissimo e che noi tutti gli auguriamo.”