Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Il cosentino GabryDriver premiato a Vicenza per i successi della stagione 2022

Ancora grandi soddisfazioni per il pilota di casa nostra

 

 

Vicenza – Si è svolta ieri, presso la Fiera di Vicenza la premiazione dei Campioni Aci 2022. “Alla cerimonia di gala – si legge in una nota – hanno presenziato i Vincitori dei Titoli Nazionali della passata stagione impegnati nelle vari discipline sportive del settore automobilistico italiano.

Per la Velocità in Salita era presente anche il cosentino GabryDriver, portacolori della scuderia Pilotiperpassione di Reggio Calabria.

Il plurititolato di Rende, nella passata stagione al volante della Renault Clio R3 della Ferrara Motors, si era aggiudicato il titolo di campione Italiano velocità in montagna di gruppo A 2000 e il titolo assoluto di Gruppo A nel Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud.

Il campione in passato si è già distinto nell’automobilismo aggiudicandosi 7 titoli italiani consecutivi, 7 trofei italiani consecutivi, varie Targhe al Merito Sportivo del CONI ed una Medaglia Nazionale CONI al Valore Atletico.

 

La scorsa stagione era iniziata con l’idea di correre in varie categorie diverse. Durante l’anno, grazie alla FerraraMotors che mi ha messo a disposizione la Clio R3, sono riuscito a continuare il campionato riuscendo a portare a casa tutti i titoli a disposizione. Il 2022 mi ha dato tanto, seppur partito in ritardo, siamo riusciti a vincere su tutti i fronti portando a casa oltre al tricolore montagna e il tivm anche il serratissimo campionato siciliano questo per quanto riguarda il settore cronoscalate su vetture turismo. A fine stagione l’ennesima soddisfazione a bordo di una vettura Sport Prototipo Osella Pa21s della Catapano Corse siamo riusciti a vincere il Trofeo del Sud, il trofeo Nappi e il super master racing di categoria. Ringrazio i Team ed i miei partner sportivi per il supporto tecnico ed umano. Ormai il 2022 è stato archiviato e da domani cominceremo a pensare alla stagione sportiva 2023 che è di imminente inizio“.