Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Il “Giocattolo Sospeso” a Cassano Allo Ionio

Lunedi 13 Dicembre alle ore 17.00 presso L’associazione “Il Sorriso” Corso Cavur
a Cassano Allo Ionio, grande festa natalizia per i bambini che ne hanno bisogno

 

 

 

“Iniziativa di carattere solidale promossa dall’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi per permettere a tutti i bambini di vivere la magia del Natale.

 

Il progetto prevede la raccolta di giocattoli nuovi, acquistati dall’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi ,Presidente Anna Maria Schifino, da Molitecnica Sud (Altamura) Carlo Pellicola, da AMI: Ass. Avvocati Matrimonialisti Italiani sez. Distrettuale Cz-Cs ,Presidente Avv. Margherita Corriere e dalla Parafarmacia dott.ssa Rosanna Mazzei (Sibari).

I giocattoli verranno consegnati nel giorno Natalizio di Santa Lucia ai bambini delle Vanelle sostenuti da Pasquale Russo, provenienti da diversi paesi del mondo che oggi abitano nel centro storico di Cassano.

Un’iniziativa che si ripete da due anni e che, dato il momento, è ancora più significativa, ogni volta nasce con un idea diversa, lo scorso anno con Il Panettone Sospeso, quest’anno con i giocattoli, un modo da fare arrivare ai bambini la gioia di un gioco.

Il diritto al gioco è anche di quelle famiglie che in questo momento vedono ancora più acute le difficoltà e le preoccupazioni.

E’ un’iniziativa bellissima e siamo certi che regalerà tanti sorrisi ai bambini.

Interverranno:

Anna Maria Schifino (Pres. Ass. Artisti Eccellenze Calabresi )

Avv.Lucia Di Cunto (Pres. Ass. Il Sorriso)

Pasquale Russo (Resp. I Bambini delle Vanelle) e le Istituzioni, qualora vogliano partecipare.

Inoltre omaggeranno tutti i presenti, per l’occasione, le donne del centro storico che amano mantenere le tradizioni, con il dolce fritto Natalizio “Le Crespelle” e con il tradizionale grano cotto di Santa Lucia.

Non mancherà Babbo Natale e tanto divertimento.

Sarà garantito il rispetto delle norme anti-covid.”