Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Il sassofonista cosentino Gax Win ed il pianista Edoardo Brugnoli al Cosenza Comics 2024

Il pianista Edoardo Brugnoli ed il sassofonista Gax Win suoneranno presso la decima edizione del Cosenza Comics 2024 

 

 

Condurranno il pubblico verso un viaggio sonoro attraverso le melodie più iconiche tratte dagli anime e non solo. Durante lo spettacolo, metteranno alla prova il pubblico con domande sul genio che ha creato capolavori come Dragon Ball e Dr. Slump: Akira Toriyama.

Gax Win 

È un sassofonista che spazia tra vari generi musicali e nello sperimentare nuove tecniche del suono; ma è anche e soprattutto un Nerd della musica, infatti si autodefinisce un Nerdofonista.

Una delle particolarità del nerdofonista è quella di eseguire sul suo strumento le colonne sonore e le sigle dei cartoni animati, dei film, dei videogiochi e delle serie TV 

Ha vinto nel 2015 il premio Cartoon Music Contest di Lucca Comics and Games, nel 2016 ha inciso la sigla Rai Gulp del programma scientifico Next TV, e nello stesso anno ha suonato per il Radio Bruno Estate Firenze aprendo il concerto ad ospiti come Ron, Gli Stadio, Gabbani, Michielin e molti altri.

Nel 2020 è salito sul podio (3° posto)di Sanremo Rock Festival sezione Trend.

Nel 2023 ha partecipato come ospite presso la trasmissione di Rai 1 Italia Si, condotta da Marco Liorni e nella trasmissione E Viva il Videobox di Rai 2 ideato da Rosario Fiorello!

 Edoardo Brugnoli 

È un creator, pianista e insegnante di pianoforte con 146.000 followers su Tik Tok e 65.000 su Instagram.

Nonostante la sua formazione classica, negli ultimi anni ha iniziato a interessarsi alla musica contemporanea, in particolare quella riguardante il mondo degli anime e delle colonne sonore.

Sui social si diverte a intrattenere il pubblico con anime quiz e sketch divertenti con l’intento di trasmettere alle nuove generazioni l’idea che tutti possono imparare a suonare!

Collabora con Casio e Petrof, quest’ultima una delle più importanti aziende produttrici di pianoforti acustici.

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!