Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Il Teatro dell’Acquario cambia location. Arriva l’Open Day al Chiostro di San Domenico

La Scuola delle Arti del Centro Rat aprirà le sue attività formative, per l’anno accademico 2022/2023, con il consueto “Open Day” domenica 2 ottobre, dalle ore 16,00 in poi, al Chiostro di San Domenico

 

 

“Ebbene si, non più al Teatro dell’Acquario ma al Chiostro di San Domenico, nella straordinaria cornice di un luogo storico e suggestivo che si presta magnificamente alla Formazione.

Dopo aver restituito le chiavi del Teatro dell’Acquario al proprietario del capannone di Via Galluppi, dopo aver ricevuto il pieno sostegno dell’Amministrazione comunale per continuare il lavoro intrapreso quarantacinque anni addietro, ci apprestiamo a programmare le nostre attività in altri “contenitori” che, nulla togliendo alla qualità dei “contenuti”, aumentano le possibilità di proporre alla Città un’offerta ancora più intensiva e variegata.

Anche se un Teatro che chiude è una perdita per la comunità, siamo molto fiduciosi per aver incontrato, in questa Amministrazione, degli interlocutori la cui idea di politica culturale ha molti punti in comune con la nostra.

Questa sinergia tra pubblico e privato, avviata anni fa, oggi prende forma ed è una base su cui, in futuro, poter delineare una crescita culturale per la collettività.

Il 2 ottobre, quindi, iniziamo con la “Formazione”; i docenti dei nostri corsi:
Francesco Liuzzi,
Paolo Mauro,
Checco Pallone,
Lindo Nudo,
Natale Filice,
Piero Gallina,
Carlo Cimino,
Alessandra Colucci,
Maria Giulia Votta.

Illustreranno le modalità con cui verranno svolti i programmi durante l’anno accademico.
Faremo un sacco di cose belle.

Ci vediamo al Chiostro di San Domenico.
Grazie di cuore a tutti.

“Forse i miei anni migliori sono finiti. Quando la felicità era forse ancora possibile. Ma non li rivorrei indietro. Non col fuoco che sento in me ora. No, non li rivorrei indietro.” (S. Beckett)”