Inaugura domani “Otakube” – il primo Cosplay Fablab di Cosenza

Inaugurazione venerdì 13 dicembre ore 17:00 – Scrigno Bianco della Citta dei Ragazzi

 

 

 

“Venerdì 13 dicembre alle ore 17:00, si terrà presso lo Scrigno Bianco della Città dei Ragazzi, la festa di inaugurazione di Otakube, il primo CosplayFablab di Cosenza.

Otakube nasce nell’ambito del progetto Giovani e Futuro Comune, promosso dall’associazione di promozione sociale Goodwill e cofinanziato dalla Fondazione Vodafone Italia e Fondazione con Il Sud.

Dopo un percorso sull’autoimprenditorialità e i beni comuni, vincitori della business competition, il team di Otakube ha investito il Grant di euro 30.000,00, nella valorizzazione di un bene pubblico e nella costruzione di un luogo innovativo interamente dedicato all’universo Cosplay, che mette insieme artigianato e digitale.

Lo Scrigno Bianco della Città dei Ragazzi sarà, dunque, il luogo di una community che darà vita, non solo ad una valorizzazione materiale, ma soprattutto sociale del bene, fatta di condivisione e confronto con tutte le cooperative che vivono e animano la Città dei Ragazzi da molto tempo e che ne custodiscono il valore grazie al lavoro quotidiano di rigenerazione.

L’evento si articolerà in diversi momenti e vedrà la partecipazione del comune di Cosenza, che ha sostenuto i ragazzi di Otakube concedendogli lo spazio e dei rappresentanti delle cooperative che vivono la Città dei Ragazzi.

Sarà presente, inoltre, Anna Laura Orrico, sottosegretario ai Beni Culturali, e Lucia Moretti, founder di Goodwill e Talent Garden Cosenza, sarà un momento di confronto sul tema della ri-valorizzazione dei beni comuni.

L’appuntamento è venerdì 13 dicembre alle ore 17:00, per vivere insieme a Otakube le emozioni della loro impresa possibile.”