Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Insieme a te”: nuovo singolo del gruppo calabro-lucano Radio Lausberg

I Radio Lausberg capitanati da Giuseppe Oliveto sono un progetto musicale proveniente dall’area calabro-lucana definita “Area Lausberg” che unisce strumenti e suoni etnici ad un cantautorato/folk più classico

 

 

“Per fine luglio è prevista l’uscita del singolo su tutti gli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Salty music.

Così i Radio Lausberg descrivono il loro nuovo brano corredato di un videoclip diretto da Fabio Abate: «Insieme a te è più di un brano, è un’esperienza straordinaria. La musica come strumento di socializzazione e inclusione. L’importanza della stessa nella quotidianità di ognuno di noi. Il suo enorme valore sociale, la sua funzione educativa e la sua capacità aggregativa la rendono da sempre la forma d’arte che più ci piace».

Insieme a te è un omaggio alla musica, alla sua forma canzone: «Sei tu che mi hai insegnato a non aver paura, se tra le linee e negli spazi c’è del vero» … «In questo mondo pieno di contraddizioni che meraviglia quando nasce una canzone».

Il video è stato realizzato da That’s It Creative Hub.

Il brano è stato registrato presso lo studio di registrazione di Sud Studio Digital Sound, con la partecipazione straordinaria di Martina Farcomeni (Lira calabrese), delle associazioni che hanno supportato l’iniziativa La Terra di Piero, Punto e a Capo APS Cosenza e degli sponsor Fratelli Marino Vini, Azienda agricola Sud Senise, V.F.M. SRL, Edil Ferro di Roseti E. & C.s c, LD costruzioni Srl.

Scoperti, prodotti e plasmati daEnrico Erriquez Greppi storica voce leader della Bandabardo’, continuano la propria ascesa nel segno del compianto maestro.

Reduci da un tour di gran successo che li ha visti in compagnia di Bandabardo’, Marco Calliari e Giobbe Covatta esibirsi in Francia, Belgio, Lussemburgo, Canada, per il progetto migrazioni sonore, i Radio Lausbergcon questo nuovo singolo si preparano ad un’estate che li vedrà sicuri protagonisti in giro nelle piazze italiane.

I Radio Lausberg hanno aperto i concerti di: Bandabardo’, Modena City Ramblers, Statuto, Almamegretta, Niccolò Fabi e sono:

Giuseppe oliveto (voce, organetto)
Pasquale Ferrara (basso)
Carmelo Ciminelli (fisarmonica, zampogna)
Diego Soda (chitarra, mandolino)
Corrado Aloise (Batteria)
Nicola Caputo (Tamburello).”

 

Ecco il video