La band cosentina “Legerèss” presenta il primo disco dal titolo “The End-Job”
Domani la presentazione del loro primo disco dal titolo “The End-Job”.
Quindi iniziate a segnare data, ora e luogo: domani, 4 gennaio presso il Teatro dell’Acquario di Cosenza alle ore 21.30.
Abbiamo intervistato il cantante e fondatore della band, Marco Colautti e di seguito vi riportiamo l’intervista:
“Ciao Marco, come nasce questo progetto?”
“Nasce innanzitutto dall’amore viscerale per la musica ed è un progetto che racchiude 20 anni della mia vita con armonie musicali che hanno caratterizzato e caratterizzano proprio il mio modo di vivere, appunto in leggerezza!”
“Il vostro progetto in quale genere si può catalogare?”
“Bella domanda! Non riusciamo a catalogare il nostro genere poiché racchiude un insieme di tantissime sonorità che hanno influenzato tutti i componenti della band. Però posso dire che si può definire un pop/rock internazionale che strizza l’occhio alla new wave anni ’80”
“Sappiamo che avete realizzato un progetto di crowdfunding per la realizzazione del vostro disco. Come funziona?”
“Vero! Molte volte si tende a vedere solo il prodotto finito, in questo caso il cd bello e fatto! Ma dietro c’è stato un lavoro lungo 1 anno e mezzo! Si parte dagli arrangiamenti da parte dei musicisti in sala prove, poi si entra in studio a registrare il disco. Inoltre bisogna preparare la grafica per il disco, il merchandising, il sito web, un videoclip. Tutto questo comporta una spesa di migliaia e migliaia di euro e tanti sforzi, sacrifici e tempo. Siamo venuti a conoscenza di un progetto sul web che si chiama “Musicraiser”. I “raiser” ovvero i finanziatori acquistano in anticipo il tuo cd, merchandising o concerto e nel frattempo ti aiutano a sostenere queste spese che vi posso assicurare sono tante! E ne approfitto per ringraziare veramente di cuore tutti quelli che hanno dato il loro contributo.”
“Cosa ti aspetti da questo disco e dal 2018?”
“Tanta musica innanzitutto. Porteremo il nostro disco in giro per tutta l’Italia e proveremo anche ad esportarlo in Europa.”
“Ci puoi anticipare qualcosa sulla presentazione del disco di domani?”
“Vi posso anticipare giusto poche cose poiché sarà uno spettacolo pieno di sorprese. Vi posso dire che ci sarà da divertirsi e che ci saranno diversi amici artisti che prenderanno parte allo spettacolo. Tengo a darvi solo una piccola “chicca” cioè che ci sarà una ballerina molto talentuosa che verrà direttamente da Roma.”
“Insomma Marco ci stai prendendo per la gola! Noi ci saremo e invitiamo tutti i nostri lettori a venire domani al Teatro dell’Acqaurio”
“Vi aspettiamo e ne approfitto per fare ai lettori di Cosenza 2.0 gli auguri di un buon 2018 e ringraziare voi per l’intervista di cui ci avete omaggiato”
“Grazie Marco e auguriamo anche a te ed ai Legerèss un 2018 pieno di soddisfazioni.”