Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

La risposta degli Avvocati in riferimento alla vicenda del neonato deceduto all’Annunziata:

Riceviamo con preghiera di pubblicazione:

 

 

 

I legali della famiglia del neonato deceduto il 27 maggio scorso presso l’ospedale di Cosenza, in risposta a quanto scorrettamente diffuso dagli organi di stampa online e dai canali ufficiali ed ufficiosi dell’azienda ospedaliera, comunicano quanto segue.

Si precisa che la ricostruzione della triste vicenda è tuttora al vaglio degli organi inquirenti cui la famiglia ha affidato il compito di far luce sugli accadimenti occorsi al piccolo Francesco.

Si invitano pertanto gli organi di informazione, nel rispetto del dolore della famiglia colpita dalla grave perdita, di astenersi dal diffondere notizie fantasiose, così come è stato altresì divulgato che la giovane madre, protagonista della vicenda, fosse affetta da obesità e diabete.

Tale informazione, capziosamente diffusa nel vano ed evidente tentativo di sgravare l’azienda ospedaliera da eventuali responsabilità, non corrisponde alla realtà.

In attesa dell’esito delle indagini svolte dalla Procura di Cosenza, si invitano, gli organi di stampa, ed anche tutti i frequentatori del web soliti divulgare informazioni, a rispettare il dolore delle persone coinvolte in questa vicenda, nonché la posizione dei medici e del personale ospedaliero, poiché solo al momento della chiusura delle indagini si potrà avere un quadro più preciso dei fatti.

 

Avvocati Teresa Gallucci e Valentina Gallucci