Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

La web radio cosentina “Cascina Way” è la vincitrice del bando AngInradio

“La nostra associazione Cascina Way è vincitrice del bando AngInRadio il primo network radiofonico istituzionale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.”

 

 

 

“Sono 44 le nuove emittenti locali sparse in 13 regioni d’Italia “presidi di partecipazione dell’Ang a livello locale”, volte a promuovere le attività dell’agenzia.

Le emittenti locali composte da under 30 che collaborano con “Ang inRadio”, producono contenuti digitali e raccontano del loro territorio, dei giovani, dell’Europa.
Una di queste web radio è Cascina Way Digital Radio AngInRadio Calabriache e ha sede a Domanico (Cs).

Il 21 novembre a Domanico alle ore 15 presso Palazzo Stancati sede della webradio verrà ad inaugurare e a dare lo start alle attività Domenico De Maio, direttore generale dell’Agenzia Nazionale giovani, e vorremmo dare una giusta rilevanza all’evento.

L’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG) è un organismo pubblico, dotato di autonomia organizzativa e finanziaria, vigilato dal Governo Italiano e dalla Commissione Europea. E’ stata creata dal Parlamento Italiano in attuazione della Decisione 719/2006/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio che ha istituito il programma comunitario Gioventù in Azione per il periodo 2007-2013.

A partire dal 1 gennaio 2014 l’ANG è l’ente attuatore in Italia del capitolo Gioventù del nuovo Programma ERASMUS+, per il periodo 2014-2020.

Da dicembre 2018 è diventata anche l’ente che in Italia gestisce, in ogni sua fase, il nuovo programma Europeo rivolto ai giovani: Corpo Europeo di Solidarietà.

Nelle sedi regionali delle AngInRadio che il direttore dell’Agenzia ha visitato, oltre che dai giovani coinvolti nel progetto è stato accolto dalle istituzioni,assessori alla cultura comunali e regionali assessori alle politiche giovanili ecc,e DALLE RETI TV RAI OLTRE CHE QUOTIDIANI LOCALI del nostro governo.

La nostra associazione lavora su questo territorio da oltre due anni con molte difficoltà come si può immaginare, abbiamo oltremodo bisogno di essere sostenuti e di dimostrare l’orgoglio di appartenenza alla nostra Regione.”