Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lago: in arrivo la manifestazione Arte “sulla terra”

Arte “sulla terra”: spettacoli, artisti di strada, live show, mostre fotografiche, musica e trekking urbano nei vicoli del borgo

 

“La manifestazione, organizzata per la prima volta dal Comune di Lago, borgo dei campanili e dei tramonti, paese in collina a pochi km da Amantea, vuole essere un’occasione per dare lustro ad arti che, pur nella loro diversità, si incontrano ed armonizzano per le vie di un borgo pittoresco ampiamente meritevole di una visibilità mai avuta nel corso degli anni.
Oltre 40 artisti, domenica 7 agosto, esporranno le loro opere nei vicoli del centro storico soprano (una zona identificata a Lago come “supra a terra”— da qui il nome “arte sulla terra”).
Ogni vicolo, nove in totale, sarà scenario di un’arte differente: ceramica, arte, moda, fotografia, poesia, musica, proverbi, scarpe, strina laghitana.
Il percorso è ben definito e sarà riportato nelle mappe che saranno esposte ad ogni ingresso.
Ad ogni vicolo è stato assegnato un colore, per cui basterà seguire le frecce lungo il percorso per non perdervi alcuna delle arti in mostra. Stilisti, musicisti, tenori, artigiani, poeti, artisti di strada di ogni dove animeranno le viuzze laghitane per regalarvi emozioni uniche nonché magiche.
La manifestazione si svolgerà con inizio alle ore 18.00 di domenica 07 agosto 2022 e si chiuderà in via dei Platani con una esposizione “in fiera” di birre artigianali calabresi, prodotti gastronomici ed intrattenimento musicale.
Vi aspettiamo per farvi immergere in un’atmosfera da fiaba tipica di un borgo storico tutto da scoprire.”