Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettera 2.0: “Pronto Soccorso – Mia madre 80enne per 14 ore su una sedia a rotelle “rotta”.”

Riceviamo lo sfogo della nostra lettrice Stefania:

 

 

“Pochissimi giorni fa ho dovuto portare la mia mamma in PS, ci abbiamo pensato molto prima di farlo perché sapevamo già a cosa saremmo andati incontro, ma non potevamo rischiare… la situazione era abbastanza seria.

Ebbene… 14 ore… 14 lunghe ore ad aspettare nonostante il codice azzurro, ad aspettare che qualcuno visitasse mia mamma 80enne che nel frattempo soffriva seduta su una pseudo sedia a rotelle rotta, schifosamente sudicia, nulla in confronto, vi assicuro, a ciò che i miei occhi hanno visto e le mie orecchie hanno sentito in quelle 14 lunghissime ore, dalle 14:30 alle 4:30, potrei scriverci un libro, ma a parole non si può spiegare, solo chi ci passa può capire.

So che due giorni fa più o meno il nostro “presidente di regione” è stato lì, che ha fatto un bel giro, ma scommetto che “qualcuno” ha fatto in modo di fargli trovare tutto lindo e pinto…. beh “caro” presidente, perché non fa una bella improvvisata?

Potrebbe “fingere” un mal di pancia e farsi portare da qualcuno lì…. ah no, chiedo venia, lei con tutta probabilità ha riservata una corsia preferenziale e non può di certo mettersi al fianco di comuni mortali. Beh glielo do io un piccolo assaggio con queste foto, e lo voglio ripetere: nulla in confronto a ciò che hanno visto i miei occhi in 14 lunghe ore di attesa, mentre cercavo di sorreggere la testa alla mia mamma con le mie mani e come meglio potevo, perché altro modo non c’era… per 14 lunghissime ore… chi è che ci ha ridotto così, sempre peggio? “Voi e i vostri voti!” È questo ciò che mi hanno risposto quando ho provato a lamentarmi, “è inutile farlo se poi con quella matita in mano si fanno danni per un favore all’amico di o al parente di”.

Ecco, non abbiamo speranze, ce la siamo voluta, io non so se è “solo” colpa della politica questa situazione o c’è altro, so solo che questa è la realtà, forse è vero, meritiamo l’estinzione!
Buon voto a tutti.”
Stefania Fortino

Ecco altre immagini