Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “5 multe in un solo giorno, per limite di velocità superato di un nulla. Un modo di fare cassa?”

Riceviamo lo sfogo di una nostra lettrice:

 

 

Buonasera. Vorrei, se possibile, che fosse pubblicato un mio sfogo a seguito della notifica da parte del comune di Rovito di una serie di multe per eccesso di velocità. Sono ben 5, ricevute tutte ieri, nello stesso giorno, e tutte che superano il limite di veocità di 1km/h, 2km/h o massimo 4km/h.

Le multe si riferiscono tutte agli ultimi giorni del mese di ottobre 2022. Il tratto di strada è sempre lo stesso ed è quello che si trova sulla SS 107 Silana-Crotonese, al km 38,200.

Premesso che il comune si muove nell’ambito della normativa, e quindi sono consapevole che legalmente ci sia ben poco da fare, a me sembra che ci sia una mancanza di buon senso nel tartassare i cittadini in questo modo.

Io percorro questo tratto di strada praticamente tutti i giorni, rischiando di prendere così un sacco di multe, per delle rilevazioni obiettivamente praticamente in linea con il limite. Non esiste una tolleranza? Si possono mandare 5 multe nello stesso giorno alla stessa persona per aver superato il limite di 1 km/h?

Quelle che ho ricevuto si riferiscono al solo mese di ottobre. Chissà quante ne arriveranno per i mesi di novembre, dicembre e gennaio…!!! Mi devo rovinare in pratica…

A me sembra che il comune utilizzi questo limite per fare cassa…

Grazie

(Lettera firmata)