Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “A Cosenza strade disastrate, corsa ad ostacoli per lavori fatti male.”

Riceviamo la segnalazione della nostra lettrice Simona:

 

 

“Ho molto rispetto e grande stima per tutto quello che pubblicate.

Siete da sempre attenti alle realtà e ai bisogni che noi cittadini condividiamo con voi e quindi non posso fare a meno di segnalarvi le condizioni in cui versa la centralissima via Alimena, (angolo via Calabria), dopo che chi comanda “la cosa Pubblica”, ha autorizzato la costruzione di un palazzo in via Parisio che con l’uso di mezzi pesanti (quali autotreni e altro), ha praticamente distrutto la suddetta via.

Noi siamo onesti cittadini che pagano le tasse e abbiamo il diritto alla sicurezza, non chiediamo il decoro, che ormai a Cosenza è pura utopia, ma semplicemente sicurezza per gli anziani, donne e bambini che quotidianamente gravitano in zona.

Mi viene da pensare che siamo così “trascurati e ignorati”, forse  perché non facciamo parte della “Cosenza buona”, quella di corso Mazzini, con il Mab e i negozi di prima scelta?

Da noi, invece, solo uffici e quindi non siamo degni di tanto rispetto e attenzione?

Vengano i signori che hanno ruoli istituzionali a fare una bella passeggiata in via Alimena, così potranno avere contezza di come è ridotta e mi soffermo solo a via Alimena ma sono ben consapevole che tutta la città è ridotta ad una forma di gruviera (formaggio tipico svizzero), una vergogna, però abbiamo i Mab e corso Mazzini e quindi ci immaginano felici e contenti.

Bene, non lo siamo e vivacemente protesto affinché i miei diritti e di quanti la pensano come me siano rispettati.

Nella speranza che diate voce alla mia contestazione vi ringrazio con cortese rispetto e spero che possiate pubblicare questa mia lettera.”
Simona Vilardo