Riceviamo lo sfogo della nostra lettrice Manuela:
“Ho una cagnetta di 4 anni con la quale passeggio giornalmente su Viale Parco. Sono 2 mesi circa che passeggiare mi reca ansia e preoccupazione ed a volte evito proprio…
Sono stata una di quelle persone che una mattina ha visto 2 gatti morti (uno sull’erba ed uno sotto il marciapiede) ed ho subito capito che fossero stati avvelenati (non tanto perché fossero gonfi ma perché 2 gatti morti ravvicinati era difficile fossero morti di una all’altra natura).
Due giorni fa mi arriva un’altra segnalazione di altri avvelenamenti sempre su Viale Parco. Ora io vorrei sapere… Tutti i negozi, locali sul Viale (MD, Conad, Bar del Parco, Bar Eden, Autoscuola, ristorante cinese ecc….) non hanno telecamere?
Androni dei palazzi? Se dovessero avvelenare altri animali chi si dovrebbe denunciare? Comune, provincia, regione, chi pulisce le strade perché incapaci di vigilare?
E sia mai qualche bambino ne dovesse venire a contatto? Dove bisogna andare a passeggiare con i cani? Al Nicolas Green che fa “pietà e misericordia” per quanto l’aria cani è tenuta malissimo?
Si vocifera sia una donna a mettere questi bocconi avvelenati… Chi ha visto qualcosa lo dica… Chi deve, controlli le telecamere… Neanche una passeggiata in santa pace si può fare… Che schifo e che vergogna… !!!“
Manuela Mosca