Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Bisogna urgentemente salvare Stellina e le istituzioni non ci aiutano”

Riceviamo con preghiera di massima diffusione:

 

 

“Questo è ciò che resta di Stellina. Siamo in provincia di Cosenza. Appello a tutti!!!!!

Io non ce la faccio più!!!!

L’ho segnalata alle associazioni, al comune, ma nulla di fatto… lei continua a sopravvivere nelle mani di un soggetto che non merita avere un cane.

Purtroppo noi volontarie abbiamo le mani legate, non possiamo recuperare nemmeno i cadaveri per strada, quindi non mi dite PRENDILA perché non posso, e sinceramente non me lo posso nemmeno permettere economicamente di curare questa povera anima da sola… se si fosse fatto avanti qualcuno forse avrei potuto fare qualcosa, ma pare che questo cane è già morto agli occhi degli altri… quindi… inutile continuare a chiedere aiuto e collaborazione.

Farò l’ennesima segnalazione, dopo di che parto con le denunce per omissioni d’atti d’ufficio e questa volta non mi fermo… siete tutti responsabili ed è ora che gli organi di competenza inizino a fare il loro DOVERE!!!!!!!! Mo’ basta!!!

Abbiamo urgente bisogno che vengano fatti controlli mirati al fine che l’asp lo metta in sicurezza o lo dia in custodia a qualche volontario… visto che non hanno fatto neppure una sanzione amministrativa a chi lo detiene.

AGGIORNAMENTO (11/03/2023): Abbiamo inviato PEC di segnalazione, attendiamo riscontri!!!
Da ieri, visto il maltempo, Stellina non si trova.

AGGIORNAMENTO (17/03/2023): Questa mattina sono stati effettuati i dovuti controlli dagli organi preposti ma nulla di fatto, Stellina è ancora là.

Noi volontari non solo lottiamo con un sistema che non fa nulla, ma ci scontriamo soprattutto continuamente con persone e istituzioni insensibili al problema randagismo, quali ASP, CC, POLIZIA COMUNALE e PROVINCIALE e tuttu u cucuzzaru.”

(Lettera firmata)