Lettere 2.0: “In emergenza… ma imbottigliato nel traffico”

Riceviamo da un nostro lettore con preghiera di pubblicazione.

 

 

 

“Vi scrivo perchè vorrei sensibilizzare sia i cittadini che le istituzioni al problema del traffico cosentino.

Nello specifico, la zona di cui vorrei parlarvi è via Gaspare Conforti (ztl dalle h10:00 alle h16.00) per farvi capire meglio, la zona dei “I Due Fiumi”.

La strada sulla sinistra Piazza G. Mancini ha avuto un restringimento per via di una corsia ciclabile (potevano evitarla) inoltre, forse in molti non se ne sono accorti, esiste un divieto di sosta e di fermata che ovviamente non viene rispettato.

Di conseguenza, la corsia che poteva contenere 3 file di macchine si chiude ad imbuto e il risultato è un enorme quantità di macchine in un’unica fila creando un traffico assurdo.

Una macchina stamattina, in chiara emergenza di andare in ospedale (suonando il clacson e fazzoletto bianco fuori dal finestrino), è stata costretta ad andare dalla parte del varco ztl prendendo sicuramente la multa.

Quindi io chiederei ai cittadini di non parcheggiare nella zona col divieto, e, a chi si occupa delle zone ztl di eliminare almeno quel varco perchè smisterebbe meglio tutte le macchine e non si correrebbe il rischio di rimanere intrappolati in “quell’imbuto” infernale”.

 

Lettera firmata

 

I commenti sono chiusi.