Lettere 2.0: “Mamma, perchè sei cosi dispiaciuta se hai incontrato un Ministro oggi?”

0

Riceviamo dalla nostra lettrice, mamma di Marco:

 

 

Marco 9 anni: Mamma cos’è un Ministro?

Ministro s. m. [dal lat. minister -stri «servitore, aiutante», è una funzione pubblica di grande pregio, spesso scelto dai cittadini per essere rappresentati e tutelati.

E allora perché sei così dispiaciuta? Oggi ne hai incontrato uno!

Purtroppo no, quello che era stato pensato come opportunità, incontrare il Ministro DI MAIO, ha rappresentato una cocente delusione. Mortificata come donna, come mamma, come professionista, come cittadina, come rappresentante dei Tirocinanti ex mobilità in deroga.

La piazza era gremita, bagno di folla… si legge ora su tutti i giornali;
si è vero la piazza era gremita ma di Forze dell’Ordine… centinaia, poi c’era un gruppetto di circa 10 persone in rappresentanza della categoria dei Call Center, 10 LSU-LPU, qualche bandiera dei Sindacati, una decina di curiosi e NOI… un nutrito gruppo di Tirocinanti con uno striscione, la nostra una richiesta lecita: che fine faremo?

I nostri contratti stanno giungendo a scadenza, siamo madri e padri di famiglia impegnati in queste attività di “Tirocinio” che come unica fonte di reddito prevede un’indennità di 500 euro al mese. Sono mesi che di concerto con la Regione Calabria cerchiamo risposte dal Governo centrale, ieri era una buona occasione in fondo era una venuta ai fini della campagna elettorale… OPS forse ha dimenticato gli elettori!!!

Siamo stanchi e amareggiati, abbiamo creduto a chi fino a pochi mesi fa gridava “il governo del cambiamento”, probabilmente sono cambiate le poltrone ma le problematiche, le emergenze, i bisogni?

Si faccia chiarezza su questa vicenda che riguarda circa 6000 famiglie calabresi allo stremo delle forze, assistiamo sui giornali ad un rimbalzo di competenze e responsabilità. NOI INTANTO MUORIAMO LENTAMENTE!

Marco 9 anni: Mamma cos’è un Ministro?
Una persona, e speriamo che sia onesta e al servizio della gente!!!

(Patrizia Curcio)

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.