Lettere 2.0: “Oggi è il mio ultimo giorno di chemio”
Riceviamo dalla nostra lettrice Assunta …alla quale vanno i nostri Auguri di vero cuore
“GRAZIE
Una parola semplice, che vuole sottolineare tutta la mia riconoscenza.
Nasce dal profondo del cuore, racchiudendo sentimenti di affetto e stima per ciascuno di voi. Un grazie particolare alla mia oncologa Dott.ssa Virginia Liguori, che quel 4 maggio 2018 ha compiuto un “miracolo”, dandomi l’opportunità di usare il casco anti caduta e da allora non mi ha mai abbandonata.
Al Primario Dott. Conforti, per il suo sguardo sempre attento al day hospital e al reparto. Ai Dott.ri Biamonte e Rovito per la loro professionalità e competenza. Al Dott. Turano, per la simpatia e il suo valore umano. Alle Dott.sse Manfredi e Mastroianni per la loro solarità e disponibilità. Alla Dott.ssa Piattelli; non dimenticherò mai la sua mano di tenerezza a supporto di tutti.
A Nunzia, la colonna portante dei day hospital. A Giuseppina, la mamma di tutti, la dolcezza in persona. A Elena, per i sorrisi e le parole di conforto. A Paola, sempre scrupolosa nello svolgere il proprio lavoro. A Daniela, che ha sempre intuito le sensazioni di noi pazienti diventando un punto di riferimento. A Ludmilla; gli abbracci più affettuosi li ho avuti da lei.
Al Dott. Vincenzo Liguori, amico e professionista pronto ad offrire preziosi consigli. Un grazie speciale a Nicolina, una super infermiera che sa prendersi cura dei pazienti con passione e dedizione.
Abbiate sempre come vocazione la cura del corpo e dell’anima dei pazienti.
Grazie di tutto“
Assunta