Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Salme in attesa di sepoltura, un calvario che continua nei nostri cimiteri.”

Riceviamo lo sfogo di una nostra lettrice:

 

 

“Con le mie parole sicuramente non si risolverà niente, ma cerco di far sentire la mia voce nonostante il forte dolore che ha colpito la mia famiglia, perdere un proprio caro è una ferita aperta per sempre.

Ha lottato una vita contro la malattia, ha sofferto molto per poi ritrovarsi senza un posto dignitoso al cimitero. Lei come tantissimi altri defunti.

Non mi ero resa conto della situazione al cimitero di Cosenza. Che decadenza!

Ho visto moltissime salme in attesa, accatastate l’una sull’altra.

Una situazione quasi surreale, che causa soprattutto forti carenze igienico-sanitarie e odori nauseabondi per i visitatori del cimitero.

Ma dove stanno i controlli?

Mi sembra doveroso porre all’attenzione dei dirigenti comunali tali problematiche, che possono soltanto peggiorare se non si prendono provvedimenti; pertanto, ritengo sia opportuno velocizzare la realizzazione di nuovi loculi, per ridare dignità e serenità a centinaia di cittadini e famiglie Cosentine e di tutti gli altri comuni che vivono nella stessa situazione.

I nostri cari defunti sono al sicuro ormai tra le braccia di Dio, ma hanno anche il diritto di avere una degna sepoltura e noi visitatori di entrare nel cimitero tranquilli di poter lasciare un fiore sulla tomba e di sentire solo questo profumo.”

M.G.