Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Luzzi – Al via i festeggiamenti civili in onore di Santa Aurelia 2023 sotto un cielo di ombrelli colorati

Si terranno nel prossimo fine settimana i festeggiamenti civili in onore di Sant’Aurelia a Luzzi

 

 

“Dopo il successo dello scorso anno i ragazzi dell’associazione Re-Genesis thebae, continuano a cavalcare l’onda sulla scia positiva di numerose e partecipate iniziative che portano la loro firma, puntando ad una tre giorni di festa e convivialità, dove l’effetto sorpresa, per i visitatori, sarà sicuramente il viale principale del borgo che, per l’occasione, sarà impreziosito da una vivace cornice colorata, al quale i ragazzi stanno già lavorando.

Si parte venerdì 1 settembre con “Happy birthday Re-Genesis”, una serata all’insegna di musica, ballo e divertimento con tanto di taglio della torta per spegnere la prima candelina dell’associazione; i ragazzi della Re-Genesis vi aspettano in Piazza della Repubblica, allestita a tema per l’occasione, a partire dalle ore 21.30, per brindare e fare festa insieme fino a tarda notte.
Sabato 2 settembre la serata si prospetta ricca di sorprese e soprattutto di tanta tanta buona musica. Presso piazzale San Francesco salirà sul palco in prima serata, a partire dalle ore 21, la band” Lato B”, che darà il via all’atteso concerto di Santa Aurelia proponendo i brani più famosi di Lucio Battisti e che farà da apripista all’esibizione in esclusiva provinciale di NESLI; il noto rapper dal flow riflessivo, cantautore, nonché autore e produttore di molti dei brani del fratello Fabri Fibra, Emma Marrone ecc. ecc. si esibirà in esclusiva a Luzzi intorno alle 23.00.

A seguire, presso piazza Garibaldi, si terrà il concerto del duo de Andrè, tributo al mai dimenticato Fabrizio De André formato da due giovani musicisti che da settembre 2021 si esibiscono in piazze e teatri sempre sold out in tutta Italia. La voce di Andrea Filippi, le sue chitarre e il pianoforte, assieme alle qualità della violinista Valeria Zanella, regaleranno al pubblico uno spettacolo a dir poco emozionante: un’appassionante narrazione fatta di musica e parole per incontrare e riscoprire il più grande cantautore italiano attraverso molti dei suoi capolavori.

Domenica 3 nella suggestiva villetta di Via San Francesco, a partire dalle ore 21, sarà la calda voce di Federica Pantusa a regalare un’atmosfera magica di fine estate, arricchita da cocktail e street food, per salutare la bella stagione, con la promessa, da parte dei ragazzi della Re-Genesis, che in quella nuova che arriverà, le sorprese non mancheranno.”