Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Letterina per Babbo Natale atterra nel cosentino. Il nonno scova la bambina e le porta il suo regalo

Abbiamo la nostra favola di Natale… tutta cosentina …e meravigliosamente vera.

 

 

Un nonno ieri ha trovato un palloncino di fianco il fienile della sua casetta, nella campagna di San Marco Argentano.

Convinto che si trattasse di un giochino dei suoi nipoti, lo affida, compreso di laccio e letterina, alla propria figlia.

Grazia, la mamma delle sue nipoti, apre la lettera ed anzichè le parole della figlia, trova una letterina per Babbo Natale, spedita da Gaia, bambina di 4 anni e mezzo, di Sant’Arcangelo, in provincia di Potenza.

Presentazione, promessa di fare la brava …e lista dei desideri. Ma il palloncino della piccola non era volato verso il Polo Nord, bensì diritto nel giardino di nonno Francesco.

Cosa si fa? C’è un piccolo cuoricino che non può essere deluso. E nonno Ciccio, travolto dall’emozione e caricato della responsabilità dello spirito natalizio non ha dubbi: Gaia avrà il suo Babbo Natale !!!

Pronti, via! La famiglia si mette subito sulle tracce della giovanissima mittente. Internet, Google, ricerche, telefonate…
fin quando a quel telefono non risponde il vicesindaco Antonella Pesce. Poche parole… un sorriso… forse anche un piccolo brivido scaturito dall’irrefrenabile esigenza del “nuovo” Babbo Natale, e tutto diventa chiaro: Cerchiamo Gaia.

Non passano 10 minuti che risuona il telefono della famiglia sammarchese: “Pronto, sono la mamma di Gaia…”

Imbarazzo, risate, emozioni, chiacchiere …ed un meraviglioso esito finale, che in un periodo difficile e buio come questo, non può che far sciogliere anche il più scettico degli ‘Scrooge’:

Il Babbo Natale cosentino è in partenza. Porterà i regali, con tanto di costume e campanella, direttamente a casa della piccola Gaia, alla quale è stato spiegato che, causa maltempo, la sua letterina purtroppo non ha raggiunto il Polo Nord, ma che è finita tra le mani di un Babbo Natale speciale…che arriverà soltanto a casa sua, con un sacco ricchissimo di giocattoli, di emozioni vere… e di una favola da raccontare!

Perchè la vita è bella, anche, o soprattutto, quando il tuo palloncino atterra nel giardino di gente meravigliosa… ❤️

Grazie Babbo Francesco Petrassi …e famiglia !!!

Questo il post pubblicato oggi dal vicesindaco di Sant’Arcangelo: