Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lidia è medaglia d’oro. La 16enne cosentina è Campionessa Italiana Juniores di Karate

Straordinario risultato per una ragazza nella quale in tanti già ripongono grosse speranze

 

 

La 16enne Lidia Aurora Cozza, di Santa Caterina Albanese, si è laureata nuova campionessa italiana juniores di Kumite nella categoria -48kg karate.

Nell’appuntamento del campionato italiano, svoltosi nel Palapellicone di Ostia Lido, la nostra piccola atleta in forza all’A.S.D. Karate San Marco Argentano di Luciano Dichiera, ha sbaragliato la concorrenza vincendo nettamente tutti i suoi incontri, senza perdere neanche un punto, finale compresa, decisa con un netto 3 a 0.

Tra gli addetti ai lavori non ci sono dubbi, questa medaglia d’oro juniores che Lidia si porta al collo oggi, presto si trasformerà in una pettorina per difendere i colori italiani alle Olimpiadi…!!!

Grande soddisfazione per tutto il borgo, piccola realtà dell’hinterland cosentino, che attraverso la pagina Facebook ufficiale le ha anche testimoniato tutto il proprio orgoglio:

La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita.
(Mahatma Gandhi)
E’ proprio grazie alla sua grandissima volontà che LIDIA AURORA COZZA ieri sera è diventata campionessa italiana juniores nella categoria -48kg karate. Orgoglio per la nostra piccola Comunità.. Complimenti..

E queste invece le parole del suo Maestro:

Non penso che dopo tale risultato si possa aggiungere altro. Si, Cozza Lidia Aurora dell‘A.S.D. Karate San Marco Argentano è campionessa d’Italia . Il duro Lavoro, la passione, la costanza hanno fatto sì che questa atleta vincesse, senza subire neanche un punto, il titolo Italiano in una delle classi più difficili del nostro circuito, dimostrando ampiamente la sua superiorità tecnica e tattica. Cara Lidia, non è il caso di farsi illusioni ma è il momento di lavorare ancora più duramente per dimostrare che sei pronta a raggiungere altri traguardi più importanti. Auguri Campionessa per il risultato di oggi e per quelli che cercherai di raggiungere in futuro. Grazie dell’emozione che mi hai dato guardandoti, sia pur da lontano, sul gradino più alto del podio.

Ecco alcuni scatti della nostra giovane promessa:

COMPLIMENTI LIDIA !!!