Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Moviti Mo”, ultimo singolo della cantante cosentina Franca Ferraro

 Franca Ferraro è una musicista nata il 4 settembre 1971 ad Acri, in provincia di Cosenza

 

 

“Il suo nuovo singolo “Moviti Mo” è un brano che celebra l’energia contagiosa e la vivacità della tarantella, un genere musicale tradizionale che incanta e coinvolge chiunque lo ascolti.

Il cuore pulsante di “Moviti Mo” è proprio la tarantella, che guida l’ascoltatore in una danza frenetica e coinvolgente, evocando l’atmosfera festosa delle celebrazioni tradizionali. Le note allegre della fisarmonica si mescolano con il ritmo dei tamburelli e dei violini, creando un’esplosione di suoni e emozioni che invita il pubblico a muoversi e a lasciarsi trasportare dal ritmo travolgente della musica.

Il videoclip del singolo, ambientato tra le suggestive strade di Scilla e le pittoresche vedute costiere, cattura l’essenza della tarantella e l’anima del brano.

L’artista, radicata nelle tradizioni della sua terra d’origine, porta avanti con orgoglio il patrimonio musicale e culturale della Calabria, invitando il pubblico a unirsi alla festa e a ballare al ritmo incalzante di “Moviti Mo”, che è un omaggio vibrante e coinvolgente alla ricca tradizione musicale. Con la sua energia travolgente e i suoi ritmi irresistibili, il brano promette di conquistare i cuori di tutti coloro che amano la musica tradizionale e l’atmosfera festosa delle danze popolari.

Le parole di Franca:

«Fin dall’età di 12 anni, ho coltivato la mia passione per la musica, iniziando a suonare la fisarmonica e scoprendo un mondo di emozioni e possibilità attraverso le note e le melodie.

Dopo aver studiato musica, e anche aver suonato in molti posti calabresi mi sono trasferita in Germania e continuo a coltivare il mio talento e ad esplorare nuovi generi musicali. Dal pop al reggaeton, ho abbracciato diverse sfaccettature della musica, senza mai dimenticare le mie radici folk italiane. Il mio primo singolo, “Hannover Roma Casa”, è un tributo appassionato alla mia terra natale e alla musica che ha plasmato la mia vita.

Recentemente ho pubblicato il mio singolo “Moviti Mo”, un’ulteriore dimostrazione della mia continua evoluzione artistica e del mio impegno nel creare musica coinvolgente e significativa.

I videoclip dei miei singoli, girati in Calabria, rappresentano la bellezza della regione e il legame profondo che ho con la cultura calabrese, italiana.

Oltre alla mia carriera musicale, sono una madre amorevole di tre figli. La mia storia è una testimonianza di determinazione e passione, e spero di ispirare coloro che seguono i propri sogni, così come ho fatto io.»”

 

Ecco il brano

 

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!