Nuova apertura domani a Cosenza: “Jigger Cocktail D’Autore”

0

Apre domani alle ore 19:00 nei pressi di Piazza Bilotti a Cosenza

“Jigger Cocktail D’Autore”

 

 

Ci siamo fatti descrivere l’attività da Emilio, uno dei soci:

 

“Si tratta di un cocktail bar dove si servono solo cocktail, distillati, liquori di qualità superiore…

Si possono trovare anche una vasta scelta di vini del territorio calabrese.

L idea di creare questo locale nasce dal “bisogno” di dare più qualità al popolo della movida serale, non solo di Cosenza, partendo dai prodotti primari di alta qualità, usando meno chimica possibile e cercando di usare prodotti naturali come frutta fresca e spezie per la preparazione dei drink.

Il sottotitolo “cocktail d’autore” sta a specificare proprio la passione, l’arte e originalità nel preparare ogni cocktail, mettendoci la massima cura ed attenzione rendendo ogni cocktail un opera d’arte.

Per ottenere questo ci affidiamo a camillo Vocaturo (socio) il quale oltre ad essere un membro AIBES, è uno dei migliori barman del sud Italia, dimostrandosi tale nei vari successi ottenuti nelle varie gare e competizioni nazionali. In più vanta di una grande esperienza lavorativa in varie strutture italiane e nelle migliori cosentine (Borromeo, Conti, Patuscino. ecc).

Dall altra parte ci sono io, Perri Emilio, giovane imprenditore cosentino con la passione per i locali, occupandomi a 360° del locale, partendo dalla progettazione, alla realizzazione, per proseguire con la gestione. Nonostante la mia giovane età sono riuscito a creare molte attività di successo (Elite in via Rossini, iClub discoteca, Fico a San Nicola Arcella, ecc).

Oltre ad essere soci siamo grandi amici ed abbiamo sempre collaborato.

Il locale è piccolo ma molto accogliente, dando quasi la sensazione di non essere in un locale ma quasi in una casa di un amico, grazie anche all’arredamento ispirato molto al vintage ed all’artigianato, con predominanza del legno, ambiente unico realizzato tutto con le nostre mani.

Il nome “Jigger” viene dall’attrezzo che usa il barman per dosare i prodotti nella preparazione del drink.

Il locale è situato nella traversa di Piazza Bilotti in Via Luigi M. Greco 49. Vi aspettiamo !!!”