Nuova Apertura: Inaugura questo weekend a Trenta l’Osteria del Gusto

Un ristorante-griglieria inaugurerà sabato nel comune di Casali del Manco

 

 

Inaugura nel centro del paese Trenta a Casali del Manco, a 5 km dal centro di Cosenza, l’Osteria del Gusto. Un piccolo ristorante-griglieria, con una terrazza esterna con una vista speciale.

I giovani titolari sono Michele Agapito e Francesco Morrone. Michele è il cuoco con provata esperienza lavorativa e una serie di aggiornamenti professionali sviluppati con Gualtiero Marchesi e Michele Ruschioni di “Braciami Ancora” dove ha effettuato un corso sulla frollatura della carne con il maestro Lorenzo Rizzieri.

Francesco invece esce da una generazione di commercianti, poi per anni ha avuto esperienze lavorative come barista, cameriere e direttore d’albergo.

 

Ci racconta Michele:

 

La nostra attiva sarà ristorativa calabrese ed italiana, con griglieria di tanti tipi di carni importanti tra cui finlandese, danese, rubia spagnola, irlandese… tutte rigorosamente certificate.

Faremo frollatura a vista in sala con una vetrina apposita per la carne, così come proporremo tecniche di cottura innovative come sottovuoto con temperature basse per rendere la carne succosa e morbidissima. Faremo la cottura delle bistecche in modalità reverse, metodo di cottura americano che rende la carne di un sapore esilarante.

Sabato 4 luglio faremo l’inaugurazione alle ore 19 nel nostro ristorante situato in Corso Umberto a Trenta di Casali del Manco, con un grosso buffet aperitivo ed a seguire un buffet di dolci con la torta.

 

Queste alcune immagini:

 

.

In bocca al lupo ragazzi 🙂