Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Nuove aperture: Ha inaugurato a Cosenza il caseificio “Il Cestino del Casaro”

Un nuovo caseificio ha messo radici in città

 

 

Ha inaugurato domenica, 11 dicembre, a Cosenza su Viale della Repubblica 427 (Piazza Europa), il caseificio “Il Cestino del Casaro” di Giuseppe Chiappetta.

Nel caseificio potete trovare mozzarelle fiordilatte, provole tutto latte, burro, stracciatella semplice o al pistacchio, mozzarelle di bufala, ricotta vaccina o di bufala, formaggi caprini, caciopandoro, ì cacio ‘nduja, cacio limone, cacio pistacchio e mortadella, ricotta di bufala con gocce di cioccolato o scorza di arancia per la preparazione dei cannoli, salumi, taglieri di salumi, prodotti tipici del posto, cestini natalizi e degustazione di vini.

Il giovane titolare cosentino, Chiappetta Giuseppe corona così il suo sogno che parte da lontano. Finiti gli studi Giuseppe si imbatte nel mondo del lavoro. I soliti lavori per un ragazzo di 20 anni, fa molta gavetta ma si rende conto che questo non è ciò che desiderava per lui, il suo sogno era quello di aprire un caseificio tutto suo. Così continua a lavorare da dipendente mettendosi però da parte i soldini per far sì che il suo sogno potesse un giorno diventare realtà.

Nel 2016 apre il suo primo caseificio a Settimo di Montalto e con la lavorazione di latte vaccino pian piano inizia ad ingrandirsi. Produce e fornisce i suoi prodotti a svariati punti vendita nella provincia di Cosenza, fin quando non decide di iniziare anche la lavorazione del latte di bufala… con il quale arriva il salto: Aprire un suo punto vendita a Cosenza.

I sacrifici e gli ostacoli sono stati tanti ma con molta determinazione e voglia di vincere su ogni difficoltà oggi Giuseppe realizza il suo obiettivo e raggiunge un bel traguardo. Al mondo di oggi avere un’attività ben avviata da anni e saperla gestire senza alcun aiuto, all’età di 30 anni, vuol dire molto.

Auguri Giuseppe ed in bocca al lupo. Qui qualche primo scatto del caseificio: